I Nostri Obiettivi

New Generation

La nostra Missione

Il nostro investimento di energie ed emozionale è rivolto appunto alle nuove generazioni.
Desideriamo realizzare interventi di solidarietà che portino all’autosviluppo e all’autonomia dell’entità locale dell’isola di Nosy Faly situata a nord-ovest di Nosy Be a solo un’ora di barca dalla stessa, ma collegata, sebbene con strade aspre e poco accessibili, anche alla Gran Terre malgascia.
I nostri aiuti mirano al settore educativo, sanitario, culturale e alla formazione al lavoro dei giovani per garantire auto sostentamento nel futuro, ma sempre nel pieno rispetto della storia e della cultura del luogo.

E’ nostra premura occuparci dell’alfabetizzazione delle generazioni del futuro mediante percorsi scolastici adeguati in strutture dignitose dove verrà insegnata la lingua francese.
Quest’ultima, infatti, pur essendo la lingua ufficiale, non è diffusamente parlata e desideriamo che possa diventare strumento per il futuro lavorativo dei ragazzi.
Aiuteremo le famiglie in difficoltà affinché i loro figli possano usufruire di una scuola e di una mensa pasti pubblica, dignitosa,  laica e che non discrimini alcun orientamento religioso.

Accoglieremo nelle nostre strutture educativo-ricreative  i giovani per toglierli dalla strada, e dall’indigenza, affinché riescano  concretamente a  formarsi ad  un lavoro.
Insegneremo le basi delle terapie di primo soccorso e faremo  sessioni  ripetute in vari periodi dell’anno di educazione alimentare, igiene orale e terapie conservative dentali.
Nostro punto cardine diverranno inoltre le giornate "in rosa" dedicate alle donne, alla prevenzione delle patologie a trasmissione sessuale, alll’AIDS, all’epatite C e ai tumori al seno ed all’utero.

Nel rispetto della cultura, ci prefiggiamo di migliorare concretamente le condizioni di vita di bambini e ragazzi.
Provvediamo a:

  • soddisfare i bisogni primari: acqua, nutrimento, igiene e salute;
  • assicurare un’adeguata istruzione per garantire un futuro a bambini e ragazzi;
  • promuovere progetti e iniziative di raccolta fondi grazie al contributo di soci, benefattori e sponsor;
  • organizzare soggiorni per volontari che mettono a disposizione capacità e buona volontà per trascorrere con bambini e ragazzi momenti di gioco e crescita.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta